Regolamento Generale
Comportamento nel forum1 - E' severamente vietata ogni mancanza di rispetto nei confronti degli utenti. Sotto questo punto di vista tutti sono uguali, utenti e staffers, ed il rispetto viene prima di tutto.
2.1 - Tutti gli utenti sono pregati di utilizzare un linguaggio corretto nei loro post, e non scrivere abbreviato; poco gradito quindi sia il linguaggio da sms, che la "kappite" (sindrome che colpisce tutti coloro che anzichè scrivere "ch" scrivono "k" )
2.2 - Nei forum scrivere tutto in maiuscolo equivale ad URLARE, perciò, evitate anche questo.
3 - Le uniche persone aventi la possibilità di aprire topic dal titolo colorato sono i membri dello staff; tutti gli utenti sono pregati, pertanto, di non farlo.
4 - Gentilmente, evitate l'apatia; talvolta scrivere una singola parola in risposta ad un topic, è molto peggio del non scrivere nulla.
Cerchiamo il dialogo, di far evolvere le discussioni, di essere una comunità.
Tagboard5 - Per chidere aiuto per una qualsiasi cosa, esiste l'apposita sezione
Supporto. Evitate richieste nella Tagboard o di mettere in risalto la vostra discussione li. Appena possibile lo staff risponderà nel topic, si tratta solo di avere un minimo di pazienza
6 - Evitate di intasare la tagboard con monologhi senza senso, che non portano a nulla, e che potrebbero esser tranquillamente scritti in un topic, nella giusta sezione.
7 - E' severamente vietato lo spam in tagboard; chi lo dovesse fare, verrà punito con il BAN immediato dal forum.
Staff8.1 - Lo staff del forum ha una divisione gerarchica non troppo rigida; le figure di rilevanza nel forum sono:
-
Founder : Fondatore del forum
-
Staff: Amministratori, Moderatori Globali, Grafici, Moderatori e Spammer Del Forum
8.2 - Si può richiedere di esser ammessi a far parte dello staff del forum nella sezione
Provini. Seguite il regolamento interno della sezione.
9 - Ogni membro dello staff ha pieno potere nelle sezioni di sua competenza e responsabilità; deve render conto del suo operato solo a chi sta sopra di lui nella scala gerarchica.
9.1 - Avendo pieno potere nell'area di sua competenza un qualsiasi staffer può, qualora lo ritenga opportuno, modificare/spostare/chiudere/cancellare topic senza dover dare alcuna spiegazione all'utenza del suo operato.
9.1.2 - Lo staffer che esegue un'operazione su un topic NON è tenuto a dare spiegazioni sul suo operato all'utenza; può farlo se vuole, ma non è costretto.
Sanzioni10 - Un utente può esser sanzionato per vari motivi; generalmente, ogni volta che lo staff lo ritiene opportuno, per validi motivi, un utente può subire una sanzione
10.2 - Le sanzioni previste sono
Warnig e
Ban10.2.2 - Un utente subisce un Warning quando commette infrazioni del regolamento non gravi, ma nemmeno trascurabili, e lo staff lo ritiene opportuno
10.2.3 - Un utente viene bannato dal forum (a vita, o per un periodo limitato) quando commette gravi infrazioni del regolamento, quando infrange il regolamento e possiede già un worning, quando infrange regole esplicitano il ban immediato in caso di infrazione, quando lo staff lo ritiene opportuno.
11 - Un membro dello staff può subire, oltre alle stesse sanzioni di un utente, la perdita dei suoi poteri e del ruolo occupato nel forum.
Regolamenti interni alle sezioni12 - Ogni sezione può avere un suo regolamento integrativo che definisce ciò che è consentito e non consentito in tale sezione, o più semplicemente, ne definisce le modalità di utilizzo.
12.2 - Un sottoregolamento non annulla il regolamento integrale del forum ma, anzi, lo integra, specificando le norme aggiuntive specifiche per tale sezione.
Spam13 - E' consentito spammare solo nell'apposita sezione; lo spam in qualsiasi altro luogo del forum comporta il ban immediato.
14 - E' severamente vietato spammare con mp. Tutti gli utenti che dovessero ricevere mp di spam sono pregati di comunicarlo immediatamente allo staff, in modo che questo possa prendere i provvedimenti del caso (BAN immediato)
Buona permanenza nel forum a tutta l'utenza, e a tutto il corpo dello staff.